TESORO LABIENO di Andrea Pasqualini (978-88-6570-829-3)
€ 15,00
TESORO LABIENO
di Andrea Pasqualini
Un comandante (Tito Labieno), agli ordini di Giulio Cesare, di ritorno dalle guerre Galliche che, diretto a Roma, passa per l’antica zona del lago Verbanum e ci si ferma per una missione speciale. Un tesoro nascosto che vibra nelle profondità delle acque del lago Maggiore, sulla sponda lombarda, nell’attesa di essere scoperto. Un antiquario appassionato di ceramiche che incappa in una mappa, casualmente. Un gruppo di amici che, assieme, vivono una splendida avventura che li porterà a rimanere più uniti e ad apprezzare ciò che hanno compiuto.
“Tesoro Labieno” è la storia di questi personaggi che si incontreranno, tra passato, presente e futuro, arricchendo la storia di un museo e facendoci viaggiare con la fantasia in una parte della Lombardia conosciuta a pochi.
Andrea Pasqualini nasce a Milano nel 1956. Dopo una formazione scolastica classica, intraprende molteplici attività, fino ad approdare all’antiquariato, sua passione di sempre. Svolge questo lavoro per oltre vent’anni e diventa esperto collezionista di ceramiche. È proprio questa passione a dare lo spunto al romanzo.